Get Adobe Flash player

Home | Campagne ed eventi locali

Stelle di Natale AIL

 

A dicembre di ogni anno, dal 1985, nelle piazze italiane appaiono soffici Red Carpet : sono i tappeti rossi composti dalle Stelle di Natale solidali di AIL!

 

Tutto cominciò grazie ad un’intuizione della dottoressa Rosalba Di Filippo Scali, presidente dell’AIL di Reggio Calabria che, cercando fondi per dei macchinari, cominciò a vendere le prime 500 Stelle.

Era il 1985, e questo fu il primo passo significativo a favore della raccolta fondi per la ricerca contro le leucemie, i linfomi ed il mieloma.

L’idea fu riconosciuta e apprezzata e negli anni successivi scesero in piazza altre Sezioni dell’AIL, compresa quella di Bologna.

La Campagna Stelle di Natale AIL, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha consentito di raccogliere in questi anni, unitamente alle altre Campagne Istituzionali, i fondi per finanziare importanti progetti di assistenza e di ricerca, ad alto valore scientifico e sociale.

 

I traguardi raggiunti attraverso queste Campagne sono stati possibili grazie ai preziosi contributi, di tanti tra privati e aziende, ma sarebbero stati impossibili senza il costante impegno dei Volontari, che offrono aiuto non solo nelle manifestazioni nazionali e locali, ma anche per tutto ciò che riguarda il rapporto diretto con le persone: con i donatori durante le Campagne e con i pazienti ed i familiari durante il resto dell’anno. Sono l’anima dell’AIL e, senza la loro energia e dedizione, non sarebbe stato possibile raggiungere tutti i risultati che l’Associazione è riuscita ad ottenere fino ad oggi.

Abbiamo vinto molte battaglie contro leucemie, linfomi e mielomi. Aiutaci a completare l’opera portando alla guarigione tutti i pazienti.