Get Adobe Flash player

Home | Campagne ed eventi locali | Take...Action!

Take... Action! 2011

Edizione 2011

Martedì 21 giugno, nell'ambito della 6^ Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma indetta dall'AIL, si è tenuta la premiazione della 1^ edizione del concorso Take… “Action”!

Il Concorso, riservato a giovani videomaker non professionisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ha visto 20 partecipanti, provenienti da tutta Italia, “sfidarsi” sul campo dell’impegno sociale. Ai partecipanti al concorso è stato chiesto di realizzare uno spot creativo-emozionale riguardante la campagna di sensibilizzazione dell'AIL sul Volontariato e sulla lotta ai tumori del sangue.

Testimonial del concorso il regista Giorgio Diritti e l'artista  Lucio Dalla, Presidente della Giuria il Maestro Pupi Avati.

Sono Noemi Pulvirenti e Riccardo Frati i giovani registi vincitori che si sono aggiudicati un'esperienza di lavoro presso la casa di produzione ITC Movie ed uno stage retribuito presso la redazione del portale del Comune di Bologna www.flashvideo.it

Significative le motivazioni sia per il “Premio ITC Movie”, vinto da Noemi Pulvirenti con lo spot “Il principe dal sangue blu”, per la chiarezza, l’efficacia e l’impatto del messaggio, per l’originalità dell’idea e la capacità di emozionare; sia per il “Premio Flashvideo” aggiudicato dalla giuria a Riccardo Frati, con lo spot “Il 21 giugno di ogni giorno” per l’efficacia del messaggio, l’interpretazione del tema, per aver colto l’essenza del Volontariato e la molteplicità degli ambiti di azione di un’Associazione benefica come BolognAIL.

Ogni partecipante ha dato il proprio punto di vista sulle tematiche proposte dal concorso e ogni spot è una preziosa azione d’incoraggiamento al Volontariato ed al sostegno del prossimo.

Guarda i due video vincitori:

 

       

Ecco tutti i video dell'edizione 2011, clicca qui!

Se non conosci il concorso e vuoi saperne di più clicca qui

Lista Membri della Giuria