Get Adobe Flash player

Home | Cosa facciamo | Assistenza

Servizi di supporto

aferym

Il servizio di supporto al Day Hospital

 

Il Servizio di Supporto agli Accessi al Day Hospital svolto dai Volontari di BolognAIL presso la sala di attesa dello stesso nasce su richiesta dello staff ospedaliero e in appoggio all’attività della caposala e degli infermieri.
Il Volontario dà un importante supporto pratico, fornendo informazioni sui tempi di attesa, sull’ordine di entrata dei pazienti e sui vari passaggi necessari per accedere al Day Hospital, in modo a particolare rivolgendosi a chi è lì per la prima volta.
Dalla loro postazione, i Volontari informano gli utenti sui servizi dell’Associazione e sono sempre disponibili a fare due chiacchiere per alleggerire le attese e le tensioni.

 

Il servizio di supporto ai reparti di degenza

 

Il Servizio di Supporto agli Accessi ai reparti di degenza è nato su richiesta delle Capo-sala dei reparti che avevano bisogno di essere supportate nel momento in cui i parenti dei degenti possono far visita al paziente. Il Volontario AIL ha un ruolo molto importante perché deve spiegare, alle persone che accedono per la prima volta, le norme igieniche da seguire all’interno del reparto e deve verificare che queste vengano rispettate. Ascolta le necessità delle persone che ha davanti e propone i servizi che BolognAIL svolge a favore dei pazienti: dalla consegna dei quotidiani nei reparti, al Servizio Navetta, dalle piccole commissioni, alla Casa di Accoglienza di BolognAIL.

 

Vuoi diventare volontario di BolognAIL? Clicca qui!