Get Adobe Flash player

Home | Cosa puoi fare tu

In che modo un'azienda pu├▓ aiutare BolognAIL?

QUALI SONO LE AZIONI DI CSR* CHE BolognAIL PROPONE ALLE AZIENDE?

AI VERTICI DELL'AZIENDA

 

“Adottando” o co-finanziando uno dei progetti di RICERCA SCIENTIFICA sulle malattie del sangue, svolte presso l’Istituto “L. e A. Seràgnoli”.

Read More


 

Sostenendo uno dei SERVIZI DI ASSISTENZA che BolognAIL offre gratuitamente ai pazienti onco-ematologici e ai loro familiari: Casa AIL, Assistenza Domiciliare, Servizio Navetta e Servizio di Assistenza psicologica.

Read More →


 

Sono tanti i modi di sostenere BolognAIL in occasione degli eventi si sensibilizzazione e delle Campagne di Raccolta Fondi dell’Associazione.

Read More →


 

Un dono scelto fra gli articoli natalizi solidali di BolognAIL si trasforma in un sostegno concreto ai progetti svolti dall’Associazione.

Read More →


  

Unire due brand, creare una sinergia positiva per realizzare progetti benefici a sostegno di chi ha bisogno e per finanziare la Ricerca Scientifica.

Read More → 


Il Match-giving è un contributo che l’azienda offre per accrescere la donazione dei dipendenti o per completarne l’elargizione, con la finalità di raggiungere una particolare obiettivo individuato a monte.

Read More →


L’ Azienda può sostenere BolognAIL nella promozione delle Campagne Istituzionali (Uova di Pasqua, Stelle di Natale, 5 per Mille) e nella comunicazione degli eventi dell’Associazione, rendendone noti luoghi e date.

Read More →


Sostenere la lotta ai tumori del sangue, con il 5 per mille non costa nulla!

Read More →


AI DIPENDENTI

In occasione delle Campagne di raccolta fondi Istituzionali AIL, i Dipendenti possono collaborare alla distribuzione, in cambio di offerte, di Stelle di Natale e Uova di Pasqua AIL offrendo il loro tempo come Volontari nelle piazze.

Read More → 


I Dipendenti possono collaborare alla promozione delle Campagne Istituzionali, degli eventi e dei progetti benefici dell’AIL, rendendo noti le date e i luoghi delle iniziative.

Read More →


Organizzando eventi di sensibilizzazione o di raccolta fondi, frutto anche dell’iniziativa dei Dipendenti.

Read More →


Attraverso il Payroll Giving, i Dipendenti dell’Azienda possono decidere di destinare l’equivalente del compenso di una o più ore di lavoro come contributo ai progetti benefici di BolognAIL.

Read More →


 * CHE COS’È LA CSR  (CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY O RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA)?

La Responsabilità Sociale d'Impresa è l’impegno di natura etica che vive nella visione strategica d'impresa.
È una volontà delle grandi, piccole e medie imprese di affrontare in modo concreto ed efficace le necessità in ambito sociale ed etico, nel territorio in cui sono presenti.
BolognAIL E LA CSR

BolognAIL crede nell’interazione positiva, programmata ed efficace fra Profit e Non Profit!
Crede che le Aziende di Bologna e della provincia siano indispensabili nel supportare l’Associazione e nel raggiungere obiettivi concreti nella lotta ai tumori del sangue.
E, da diversi anni, BolognAIL svolge nelle imprese diverse azioni di coinvolgimento che portano a realizzare progetti benefici di grande, positivo e visibile impatto sul territorio, coinvolgendo sia i Vertici delle Aziende che i loro Dipendenti.