Sensibilizzazione cioè farsi conoscere, informare, comunicare per coinvolgere persone e target sempre nuovi nel raggiungimento dei nostri obiettivi.
Seminari interattivi, periodico, sito internet, social network sono i nostri canali di sensibilizzazione così come le nostre campagne e azioni di Raccolta Fondi e i nostri messaggi di comunicazione.
Far scoprire, informare, coinvolgere... tutto questo richiede una profonda conoscenza del lavoro che la nostra Associazione svolge; molta sincerità nel definire le informazioni da divulgare; grande chiarezza nel formulare i messaggi da promuovere.
Una comunicazione che si basa sulla verità genera credibilità. A questo noi teniamo molto e sviluppiamo tutti i progetti di Sensibilizzazione della nostra Associazione tenendo sempre presente questo intento.
La credibilità genera fiducia e sostegno e anche a questo tendiamo poiché i nostri progetti possono essere realizzati solo grazie all’aiuto di chi, con noi, crede in questi e nel raggiungimento di obiettivi importanti che portino alla cura dei Tumori del Sangue e al supporto quotidiano di chi affronta queste malattie.
Per trasmettere il nostro impegno nella lotta ai Tumori del Sangue, scegliamo una comunicazione chiara, positiva, fondata sull’individuazione di obiettivi che è possibile raggiungere insieme, attraverso strumenti diversi e innovativi.