“Ciao, ho bisogno di Te perché dobbiamo permettere ad una squadra importante di allenarsi: è la squadra dei Ricercatori di AIL Bologna, al lavoro per sconfiggere le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Scendi in campo con me per la Ricerca. Ogni ora di lavoro finanziata può essere l'ora del goal decisivo".
Queste le parole del Mister, Siniša Mihajlović, Testimonial della Campagna “Con Sinisa per la Ricerca” attiva su www.ideaginger.it
Il lavoro del Ricercatore è un po’ come quello del calciatore: devi "allenarti" in laboratorio tutti i giorni, non devi perdere mai di vista in questo caso non la palla, ma il tuo esperimento, la tua Ricerca, perché proprio da lì possono uscire risultati che portano a terapie nuove e risolutive.
A causa del Coronavirus, la raccolta fondi per la Ricerca ha subito un forte rallentamento, ma i Ricercatori devono "allenarsi" quotidianamente, non possono perdere neanche un giorno in laboratorio.
Non finanziare la Ricerca, oggi, sarebbe come… avere la palla pronta sul dischetto, avere una squadra di fantastici giovani talenti del calcio pronti a bordo campo e non aiutarli a tirare… e a segnare!
Abbiamo quindi pensato ad una nuova Campagna, che possa essere frutto dell'impegno di tutti espressamente dedicata al finanziamento della Ricerca Scientifica, perché arginare il Coronavirus è una priorità ma la Ricerca tesa a sconfiggere i Tumori del Sangue non può fermarsi.
Permettici di consolidare il nostro impegno e di continuare a finanziare, anche quest’anno, una squadra che gioca per vincere, una squadra formata da oltre 30 giovani Ricercatori dell’Istituto “L. e A. Seràgnoli”.
Il tuo sostegno è fondamentale, entra nella nostra squadra: vogliamo alzare la COPPA insieme te!