Il periodo può non essere semplice, i temi di cui ci occupiamo sono intensi, ma sono sempre tante le belle notizie che ci avvolgono ogni giorno, trasmettendoci una grande energia positiva.
All’inizio del 2021, la scelta di Banca di Bologna di abbracciare la nostra Campagna “Adotta un Ricercatore” ci ha riempito di gioia, dato sicurezza, regalato ancora più fiducia nel futuro.
Perché quando riceviamo un grande finanziamento per il nostro impegno, abbiamo la possibilità di creare un impatto ancora più efficace e ci sentiamo più forti nell’andare avanti.
Oggi, siamo felici di annunciare che Banca di Bologna ha confermato il proprio supporto alla Campagna “Adotta un Ricercatore” anche per il 2022 e di comunicare che il viaggio nato tanti anni fa con Banca di Bologna attraverso il sostegno a tante nostre attività si è trasformato in una splendida relazione di fiducia e amicizia e in una vera e solida Partnership.
Il contributo di Banca di Bologna ha sostenuto il progetto di Ricerca della Dottoressa Marina Martello, Ricercatrice del Laboratorio di Biologia Molecolare dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli” e il cammino lungo questo percorso di Ricerca proseguirà nel 2022.
“StreaMMing: studio delle dinamiche della Malattia Minima Residua nel sangue periferico di pazienti affetti da Mieloma Multiplo” è il titolo del Progetto di Ricerca che la Dottoressa Martello svilupperà anche nel 2022: ce ne parla nel video pubblicato in questa pagina.
Oltre al sostegno alla Ricerca, Banca di Bologna ci è accanto prestando i propri canali di Comunicazione alla divulgazione dei messaggi di AIL Bologna e in occasione delle Campagne Istituzionali Stelle di Natale e Uova di Pasqua AIL: grazie a una donazione di articoli speciali (di Majani nel 2021) abbiamo avuto la possibilità di offrire, nei nostri cataloghi, proposte che ci hanno permesso di ampliare la nostra possibilità di raccolta fondi.
Nelle parole del Dottor Achille Contedini, Presidente di AIL Bologna, troviamo la soddisfazione per il rinnovo della Partnership con Banca di Bologna: "Apprendiamo con grande piacere che anche per l'anno 2022 la Banca di Bologna sosterrà AIL Bologna. Ringraziamo per l'elargizione che sta a dimostrare quanta fiducia sappiamo infondere nei nostri sostenitori.
Ciò che facciamo è alla luce del giorno e destinato all'Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli” e ai pazienti in esso curati. Siamo orgogliosi di essere il tramite al sostegno del Seràgnoli che dona alla nostra città un grande lustro come una delle realtà incentrate sullo studio e sulla cura delle malattie del sangue tra le prime al mondo".
Con grande gioia e gratitudine, condividiamo il pensiero di Alberto Ferrari, Direttore Generale di Banca di Bologna, da cui traspare la convinzione nel rinnovare il sostegno alla Ricerca:
“Siamo cresciuti negli anni insieme alle imprese e famiglie del territorio, lavorando ogni giorno con l’obiettivo di soddisfare i nostri clienti ma anche di contribuire al sostegno della nostra comunità.
Da tempo sosteniamo numerose realtà che operano nel campo dell’assistenza, della sanità e della ricerca.
In questo contesto nasce la collaborazione con AIL Bologna, Associazione seria e riconosciuta, con cui negli anni si è consolidato un rapporto di fiducia e dialogo che si sono poi tradotti nel sostegno delle campagne di raccolta fondi e nel contributo ad importanti progetti di ricerca. Ad oggi i progetti di ricerca sostenuti hanno dato risultati molto positivi, per cui auspichiamo di poter festeggiare al più presto il raggiungimento di nuovi obiettivi.”
🚀💗 Con Banca di Bologna ci auguriamo di portare avanti un lungo viaggio nella Ricerca e di raggiungere mete determinanti che contribuiranno a cambiare la Storia delle malattie onco-ematologiche.
👉 Vuoi prender parte alla Ricerca Scientifica finanziata da AIL Bologna? Puoi farlo sostenendo le Campagne “Adotta un Ricercatore”, “Un’Ora di Ricerca” e attraverso una donazione liberale, anche continuativa.