L'impegno di AIL, a favore di Pazienti e famiglie, sarà al centro della Conferenza Stampa a tema medico-scientifico alla quale parteciperanno i più importanti ematologi italiani e rappresentanti del mondo del no profit, il titolo è: "AIL E L’EMATOLOGIA ITALIANA: UN’ALLEANZA CONCRETA CHE GUARDA AL FUTURO. Rivoluzioni terapeutiche e nuovi traguardi nella cura dei tumori del sangue".
Puoi seguire la Conferenza Stampa che si terrà il 21 giugno alle ore 11 in diretta da Roma sui canali streaming di AIL:
- per scaricare il programma fai click qui
- per registrarti fai click qui
Come di consueto lo stesso giorno dalle 8 alle 20 sarà attivo Il Numero Verde – AIL problemi ematologici 800 22 65 24 un call center completamente gratuito a disposizione dei pazienti e dei familiari.
Otto tra i più importanti ematologi italiani e un pool di altri specialisti saranno in linea tutta la giornata per offrire consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese.
Nel 2022 AIL Bologna si è impegnata a finanziare ruoli, progetti, acquisto di attrezzature e materiali di consumo nell'ambito della Ricerca, per un totale di oltre € 1.200.000,00.
E' una cifra davvero significativa, ma con il sostegno di tanti, raggiungibile. Ad esempio con una donazione di 30 euro possiamo finanziare un'Ora di Ricerca e, ora dopo ora, interi progetti.
Vuoi aiutarci a raggiungere questo importante traguardo? Fallo creando un legame duraturo con AIL Bologna attraverso le Donazioni Regolari,