GIORNATA NAZIONALE CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA
Il 21 giugno 2023 si celebra la 18° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, un’occasione speciale per spiegare i progressi della Ricerca Scientifica nel campo dei tumori del sangue e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini.
Ecco gli eventi di sensibilizzazione e i servizi informativi organizzati da AIL Nazionale in occasione di questa importante giornata:
- il 21 giugno dalle 8 alle 20 sarà attivo Il Numero Verde – AIL problemi ematologici 800 22 65 24 un call center completamente gratuito a disposizione dei pazienti e dei familiari. Otto tra i più importanti ematologi italiani e un pool di altri specialisti saranno in linea tutta la giornata per offrire consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese;
- il 20 giugno alle ore 11,30 a Roma è in programma una conferenza stampa che affronterà il tema dell'innovazione in ematologia, che potrà essere seguita anche in streaming.
- a Bologna il 20 giugno dalle 15.30 alle 18.30 si terrà il convegno dal titolo: La gestione del coinvolgimento emotivo in onco-ematologia; nell'Aula Maria Teresa Chiantore, dell'Istituto L. e A. Seràgnoli, pad. 8 Policlinico di Sant'Orsola. Il convegno è organizzato dalla Dottoressa Federica Lo Dato, Responsabile dell'Assistenza psicologica di AIL Bologna. Scarica qui la locandina con il programma