Abbiamo raccolto 52 ricette di primi piatti, di cui 25 fotografate nel set allestito in Casa AIL.
Le 25 ricette fotografate saranno accompagnate da un consiglio di degustazione a cura della Sommelier Professionista Lisa Foletti, che ringraziamo per il valore aggiunto che in questo modo ci consente di dare al nostro volume!
La sezione special guest vede protagonista il nostro Personal Fundraiser Silvio Greco, che ci ha preparato la sua versione di “Paccheri di Gragnano con cavolo nero, pomodorini e alecce di Lampedusa”. La ricetta che ci propone è un piatto di semplice esecuzione, ideale per chi vuole cimentarsi a casa per preparare un piatto che è sano, gustoso e di grande effetto scenico con i colori che propone, tipici della nostra Italia! Le alacce di Lampedusa sono un presidio Slow Food, pertanto con questa scelta, aiutiamo – come dice Silvio Greco – l’unico pescatore rimasto a Lampedusa che pesca questo pesce pelagico.

Non perdetevi la sua ricetta che è corredata di immagini che accompagnano le facili spiegazioni!
Sono anche altri gli special guest presenti in questo volume. Tra loro Teodoro Cardone, uno chef italiano che lavora in Svizzera, che propone le “Linguine alla carbonara di mare”.
Grazie ai Volontari che hanno partecipato con la loro ricetta alla composizione di questo nuovo volume.
Grazie alle Volontarie Licia Vannini, Carla Farneti e alle ospiti di Casa AIL per il supporto logistico nella gestione del set fotografico!
Un ringraziamento speciale alla nostra amica Michela Zucchini, fotografa professionista che ancora una volta ha donato il servizio fotografico, regalandoci nuovamente immagini talmente belle e così reali da stimolare l’appetito alla sola vista dello scatto!
Anche questo libro sostiene con la sua distribuzione Casa AIL, la Casa di Accoglienza di BolognAIL.
Offerta minima € 20,00
Puoi ordinarlo qui