La Campagna Stelle di Natale AIL 2021 è stata un successo e siamo felici di condividere con voi i bellissimi risultati raggiunti. Ritornare nelle Piazze di Bologna e provincia dopo due anni con i banchetti e i nostri fantastici Volontari ci ha riempito il cuore di gioia: è stato davvero speciale incontrare di nuovo i Sostenitori di AIL Bologna e vedere le Stelle di Natale AIL raggiungere tante persone!
A tutti noi mancava poter organizzare la distribuzione dei nostri articoli solidali nelle Piazze e i Volontari dopo due anni di assenza non vedevano l’ora di poter tornare ad incontrarsi nei turni tra un banchetto e l’altro.
Abbiamo distribuito oltre 6.800 Stelle di Natale AIL, 2.100 Stelle di Cioccolato AIL e oltre 12.440 tra Panettoni, Cuor di Pandoro e altri articoli solidali. I tanti Doni Immateriali scelti hanno permesso di finanziare diversi progetti di AIL Bologna. Moltissimi articoli solidali sono stati distribuiti all’interno della Casa dei Volontari, inaugurata a dicembre 2021, e subito raggiunta da Donatori e Volontari curiosi di visitare questo nostro nuovo spazio nato con l’idea di sviluppare e potenziare sempre di più il principio del Volontariato. Il nostro Staff ha gestito tantissimi ordini arrivati direttamente dal nostro e-commerce, via mail o via telefonica, si è impegnato e ha lavorato come una vera squadra.
Abbiamo raccolto oltre 400.000 €: un risultato strepitoso che ci consente di continuare la nostra missione e finanziare sempre più progetti di Ricerca Scientifica e Assistenza rivolti ai Pazienti onco-ematologici in cura presso l’Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli”.
È stata una bellissima Campagna nella quale ognuno di noi ha contribuito a raggiungere questo risultato così importante!
Grazie a tutti i Sostenitori che ogni Natale scelgono AIL Bologna e non hanno fatto mancare il loro supporto. Un grazie a tutte le Aziende Amiche di AIL Bologna che hanno deciso di sostenerci e di essere al nostro fianco in tante modalità diverse.
Grazie di cuore ai Volontari che si sono resi disponibili nell’organizzazione dei banchetti, nelle consegne dei Doni Solidali, nei confezionamenti di alcuni articoli solidali e nei turni all’interno della Casa dei Volontari. Grazie anche a tutti coloro che sono passati a trovarci nelle nostre postazioni dopo una lunga assenza e grazie a tutti i nuovi Donatori.
Grazie per la fiducia verso la nostra Associazione: questo ci spinge ad intensificare sempre di più l’impegno giorno dopo giorno. Ogni Dono scelto dal nostro Catalogo di Natale e ogni donazione ci ha consentito di continuare il cammino verso un mondo libero dai Tumori del Sangue.