L a telefonata che rende felice tutti i Fundraiser: “Buongiorno, mi chiamo Giorgia Vitali e rappresento il Salumificio Vitali. Vorremmo diventare un’Azienda Amica di AIL Bologna e, come prima cosa, fare una donazione per sostenere la Ricerca Scientifica”.
È andata proprio così, riprende in questo modo l’interazione con questa bellissima Azienda del nostro territorio, che da piccola bottega artigiana nata alla metà degli anni ’50, è oggi una solida Società con 3 stabilimenti e un export attivo in diverse parti del mondo.
La Donazione è stata orientata al progetto UN’ORA DI RICERCA, che si basa sul credere fermamente che ogni ora di tempo nei laboratori di Ricerca dell’Istituto L. e A. Seràgnoli sia indispensabile per raggiungere nel tempo, nuovi traguardi e importanti risultati per il benessere dei Pazienti.
Fidarsi di questo progetto significa essere consapevoli che il futuro lo si costruisce nel tempo, con pazienza, passione, competenza e con una pluralità di professionalità.
Ed è quello che Enrica Borsi, Ricercatrice, ha fatto comprendere all’Azienda in visita al Seràgnoli, aprendo le porte dei Laboratori per mostrare cosa significa realmente fare Ricerca e per conoscere i protagonisti al lavoro per “creare il futuro di cura e guarigione”.
Ecco le parole di Giorgia Vitali “Abbiamo deciso di sostenere AIL poiché sappiamo che i tumori del sangue sono una patologia purtroppo piuttosto diffusa e che può colpire davvero tutti e a qualsiasi età. Il lavoro fatto presso i laboratori di ricerca dell’Istituto Seràgnoli è davvero importante. Abbiamo deciso di sostenere, con il nostro piccolo contribuito, la Ricerca con la speranza di potere vedere sempre più successi nella lotta a queste malattie.”
Grazie a Giorgia e al Salumificio Vitali. E un grazie ad Enrica e agli straordinari Ricercatori che ogni giorno, nel mondo, costruiscono il futuro di salute per tutti.