AIL Bologna

La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà

La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà

Il Volontariato ha tantissimi volti, oggi vi raccontiamo di Fulvia

Fulvia, Volontaria AIL, è una wedding planner, ovvero la figura professionale che presta alle coppie in procinto di sposarsi consulenza rispetto all’organizzazione del giorno delle nozze. Fulvia da tanti anni è impegnata nella realizzazione di eventi per privati e aziendali e, in special modo nel periodo estivo, si occupa di feste di matrimonio. Ecco come ha inserito il Volontariato nel suo lavoro:

Conosco AIL Bologna da tantissimi anni, dal periodo in cui mia zia Jolanda era in cura al Seràgnoli e da allora mi sono legata a questa realtà, che con serietà e professionalità l’ha seguita. Ma il ricordo di Jolanda non è l’unica cosa che mi tiene unita a questa Associazione, da anni un’altra zia, Zia Milly, per tutti i Volontari AIL Maria, porta avanti tante attività con passione, tenendomi sempre aggiornata sulle novità. Maria fa parte del gruppo Eventi Speciali di AIL Bologna e, insieme alle altre Volontarie, si occupa inoltre dell’ideazione e della realizzazione delle Bomboniere Solidali e così quando i futuri sposi mi dicono che avrebbero piacere di dare un risvolto Solidale alle nozze io gli racconto di AIL e dei progetti che, grazie anche alle Bomboniere Solidali, vengono finanziati nel campo della Ricerca e dell’Assistenza ai Pazienti.

Questa estate ho organizzato il matrimonio di Nicola e Benedetta anche a loro ho suggerito AIL. Insieme abbiamo realizzato delle bomboniere speciali, scelte dal ricco catalogo AIL e personalizzate con i materiali che avevo scelto insieme agli sposi per l’evento, colori e tessuti erano in totale armonia. La preziosa scatola contenente le bomboniere realizzate mi è stata consegnata dalla Zia che con fare minaccioso mi ha intimata di averne grande cura! … ebbene cosi ho deciso di portarle di persona sul luogo delle nozze, che gli sposi avevano scelto essere… Stromboli!

Il 15 di agosto per non deluderla ho caricato gli abiti nuziali e le Bomboniere a sostegno di AIL Bologna e ho portato tutto a destinazione guidando personalmente il furgone. Un viaggio lungo ma che mi ha garantito la soddisfazione di tutti nell’ammirare le belle bomboniere. Questa decisione un po’ originale e un po’ faticosa mi ha fatto felice. È la felicità del Volontariato, con la consapevolezza di essere, con questi gesti, anche un po’ egoista, perché fa stare tanto bene anche me.

News e iniziative
News

© AIL Bologna ODV Sede Operativa: Via Massarenti 9, 40138 Bologna BO Tel: 051 3974830512143840 | info@ailbologna.it - ailbolognapec@legalmail.it | C.F. 92029750376

 

Sede Legale: Via Azzurra 2/A 40138 Bologna Tel: 05119610324 | Fatturazione elettronica bolognaailonlus@legalmail.it

 

Per donare con bonifico intestato a AIL Bologna ODV: IT02O0306902486100000009568 INTESA SAN PAOLO - IT37I0888302408034000341962  BANCA DI BOLOGNA

DONA ORA