MANAGERITALIA Emilia-Romagna è l’organismo che rappresenta 2.394 Manager del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato nel territorio. L’associazione offre a tutti i suoi iscritti, dirigenti quadri e executive professional, un sistema completo di servizi e consulenze, li coinvolge e li rende partecipi delle attività istituzionali, organizza e propone incontri formativi e di approfondimento, attività culturali, per il tempo libero ed eventi a scopo benefico.
Da diversi anni MANAGERITALIA sostiene AIL e tante altre Associazioni del non profit della città, dedicando la festa per gli auguri di Natale alle realtà che, come AIL, si prodigano ognuna nel suo ambito. Ci teniamo tanto a ringraziarli e a dare valore al loro impegno. Abbiamo chiesto a Cristina Mezzanotte, brillante e carismatica Presidente di MANAGERITALIA Emilia-Romagna, di rispondere a qualche domanda.
Come nasce l’idea di abbinare la serata degli auguri di Natale di MANAGERITALIA alla Solidarietà?
Volevamo un evento natalizio che fosse condiviso con le Associazioni che operano da tanto tempo sul nostro territorio (come AIL) e che avesse 3 ingredienti:
- la partecipazione degli aderenti alle Associazioni Onlus con cui condividiamo la solidarietà;
- la partecipazione dei nostri Associati che durante la serata possono vedere da vicino cosa fanno le Associazioni (come AIL) in concreto per il territorio;
- uno spettacolo teatrale con una parte di Networking per scambiarci le esperienze.
Il nostro modello di business: MANAGERITALIA sostiene tutti i costi e tutti i ricavi sono interamente devoluti alla Solidarietà.
Quale messaggio possiamo lanciare alle altre Aziende che leggeranno questo contributo?
I nostri associati sono i Manager delle Aziende. Ciascuno con la propria sensibilità si fa promotore di Solidarietà. Noi ogni anno, lasciamo a tutti i nostri Manager, un riepilogo cartaceo e digitale con tutte le informazioni per continuare la nostra Solidarietà e li esortiamo a farlo. Siamo a disposizione se ci fossero dei suggerimenti per mantenere vivo il contatto con Manager ed Aziende a studiarli insieme. Il nostro evento sta diventando una bella tradizione del Natale Solidale in Emilia-Romagna.
Ritenete possibile definire un progetto che leghi le Associazioni coinvolte con MANAGERITALIA durante tutto l’anno?
Si, potremmo valutare un progetto che fosse collegato alla creazione di Nuovi Posti di Lavoro per persone meno fortunate. Avete delle proposte? siamo pronti a sederci per discuterne.