I l nostro data base non mente: da 15 anni consecutivi Meliconi è con AIL Bologna per sostenere l’impegno nella Ricerca Scientifica, ma anche in tutti i Servizi di Assistenza che offriamo gratuitamente.
L’Azienda ci supporta in tanti modi: donando i loro prodotti che diventano premi per la Festa d’autunno, le strenne di Natale per i loro clienti e fornitori, ma Meliconi è sempre pronta ad ascoltare le nostre esigenze e a rispondere ai nostri appelli. Un Donatore importante, al nostro fianco. Abbiamo chiesto a Patrizia Meliconi di scriverci la ragione della loro vicinanza costante e continua nel tempo. Ecco la sua risposta.
Perché per la Meliconi SpA è importante sostenere AIL?
Ribadire quanto sia importante l’attività di AIL, così come quella delle tante associazioni che si dedicano alla lotta delle malattie oncologiche, è importantissimo. Quello che però è peculiare di AIL, e trovo molto vicino al DNA di un’Azienda come la nostra, è questo approccio che io definisco “il futuro è oggi”. La Ricerca dona speranza a malati che, soprattutto nella onco ematologia sono sempre più, purtroppo, di giovane età, ma AIL non trascura mai quelli che sono i problemi concreti che i malati stessi e le loro famiglie devono affrontare quotidianamente, da quelli apparentemente più banali, come il Servizio Navetta, a quelli più complessi, come l’Assistenza psicologica. Come azienda riteniamo di fornire “risposte intelligenti ai problemi di ogni giorno” caratteristica che ci comporta ingenti investimenti nella Ricerca applicata. Sono convinta che AIL faccia lo stesso nei confronti dei suoi assistiti e grazie al grande cuore dei suoi Volontari, con un pizzico di amore in più.