Le Volontarie di Re Use with Love sono dinamiche e instancabili. Le giornate di mercato si vivono in un’atmosfera così festosa che chi lo visita la percepisce subito e si lascia coinvolgere.
Tanta la voglia di fare del bene, con uno stile molto speciale, che prevede sempre un sorriso per tutti! Donne che non si spaventano nemmeno davanti al violento temporale che le sommerge di acqua: con grande determinazione, non si perdono d’animo e proseguono senza sosta verso l’obiettivo. Obiettivo ambizioso, raccogliere in tre giorni € 40.000,00 da destinare al sostegno di due progetti di ricerca di AIL e AGEOP RICERCA, per costruire terapie sempre più mirate e meno invasive adatte ai pazienti oncologici pediatrici e di età adulta delle malattie del sangue. Due progetti condotti da donne, proprio come loro!
Per BolognAIL il supporto è al progetto di Francesca Bonifazi che si occupa di cellule staminali emopoietiche e terapia cellulare delle leucemie degli adulti. Per AGEOP il progetto è di Jessica Bandini che studia le citofluorimetrie del sangue per ottimizzare e calibrare le terapie oncologiche nei pazienti pediatrici.
Dopo aver distribuito quasi tutti i prodotti dei banchetti, organizzato un torneo di burraco e allestito una divertente asta di vini rinomati guidata dalla bellissima Roberta Capua, l’annuncio arriva in chiusura con un grido di gioia dalla loro apecar rosa in corsa: € 43.500,00 raccolti!
Straordinario, siete grandi!
Ringraziamo Re Use With Love, in particolare Veronica Veronesi, Leopolda Sassoli e Francesca Terzi.
Un ringraziamento speciale ai nostri fornitori: NCV che ha creduto in questo progetto a nostro sostegno, offrendo a titolo gratuito i servizi per il trasloco dei materiali e alla Tipografia San Francesco, partner nella realizzazione dei materiali grafici.