“Ragazze, il nostro Servizio Navetta sta crescendo e avremmo bisogno di una nuova auto”. “A dire il vero, anche il Servizio di Assistenza Domiciliare si sta ampliando e abbiamo bisogno di raggiungere più Pazienti… anche per questo (oltre a un Medico in più) abbiamo bisogno di una nuova auto!”.
“Potremmo chiedere al concessionario che ci aiuta con le manutenzioni di regalarcene una!”.
Serena e Monica si scambiano una battuta, fra una telefonata e una mail da scrivere, al volo come sempre!
È una giornata come tante in ufficio, anche oggi ci sono mille impegni e situazioni nuove per le quali pensare a una soluzione.
E se l’immagine di chiedere un’auto al nostro concessionario di fiducia è forse un po’ una forzatura… l’idea di proporre ai nostri Sostenitori di farci un regalo ci resta in mente come una bella opportunità! Nella nostra attività di Raccolta Fondi, spesso le strade sono due:
- intensifichiamo le nostre azioni di raccolta fondi generiche e raccogliamo contributi che destiniamo al sostegno degli obiettivi strategici di AIL Bologna (Ricerca, Assistenza e Sensibilizzazione)
- oppure chiediamo ai nostri Sostenitori di contribuire a finanziare direttamente un obiettivo strategico o azioni specifiche.
Qualche volta abbiamo chiesto a Voi Sostenitori di donarci quei beni, servizi, spazi fisici o mediatici, contatti, consulenze… proponendo non un contributo di denaro, ma un Dono in Natura!
Ultimamente, ci siamo resi conto del fatto che abbiamo bisogno di tanti beni materiali e di servizi che forse proprio Voi potreste avere a disposizione o che potreste...
- aiutarci a comprare
- o avere a disposizione
- o forse procuravi per…
farci un regalo!
Per questa ragione abbiamo deciso di creare uno spazio in cui dirvi di che cosa potremmo aver bisogno: beni o servizi che, forse, in modo personale o attraverso la vostra Azienda, potreste offrirci!
Una nuova idea che ha un nome: “La Lampada di AILadino - Regalaci un Desiderio” ed è lo spazio (cartaceo e digitale) in cui presto pubblicheremo ciò che può servire alla nostra e vostra AIL Bologna per realizzare al meglio sogni, progetti e obiettivi attraverso cui offrire Assistenza ai Pazienti che affrontano una patologia onco-ematologica e sostenere la Ricerca volta a individuare nuove terapie!