Da oltre 4 anni la Famiglia Lipparini sostiene AIL Bologna. Lo fa perché crede che investire nella Ricerca Scientifica possa offrire un nuovo futuro alle persone. In famiglia hanno conosciuto la malattia da vicino e hanno capito che garantire alla Ricerca risorse, spazio e tempo si traduce in cure e terapie innovative, speranza di guarigione e, quindi, nuova vita.
Sostengono i nostri progetti di Ricerca con la loro Azienda durante le Campagne Istituzionali e, anno dopo anno, hanno insistito per trasmettere la loro visione anche ai 40 Dipendenti. Noi li abbiamo sostenuti in questo percorso e siamo andati a incontrarli più volte con una delle nostre Ricercatrici, abbiamo risposto alle loro domande e abbiamo mostrato risultati e attività del lavoro di un laboratorio.
A Natale 2020, dopo 3 anni, sono stati proprio i Dipendenti a chiamarci in gran segreto per organizzare una sorpresa per i loro titolari. Hanno raccolto quasi 900 euro e li hanno donati a sostegno di AIL Bologna. Per la famiglia Lipparini ricevere la pergamena di Natale con questo regalo fatto ad AIL, a loro dedicato, è stata la più bella sorpresa e l’emozione più grande. Hanno capito che qualcosa ha funzionato. Che quel tempo è stato un investimento, che ha avuto un senso e che hanno davvero creato valore.
È stato estremamente bello seguire questa evoluzione virtuosa e circolare.
Educare all’importanza del Dono, far credere al senso della Ricerca, generare benessere all’interno di una realtà e all’esterno nella comunità nella quale si vive. Questo per noi è cambiare il mondo, guardarlo con bellezza e con fiducia. GRAZIE alla Famiglia Lipparini e tutti i loro Dipendenti.