Donare il 5x1000 è una libera scelta che ogni cittadino che compila la dichiarazione dei redditi può fare.
Con la tua firma puoi destinare una quota delle imposte personali al lavoro delle Associazioni e Organizzazioni non profit. Non è una quota in più, ma è una percentuale alla quale lo Stato rinuncia per sostenere il lavoro di Associazioni come AIL che ogni giorno lavora sul territorio per mantenere la promessa del claim: #maipiùsognispezzati.
Come sostenitore di AIL anche tu, che credi nel nostro impegno quotidiano, puoi firmare sulla dichiarazione dei redditi per donare ad AIL il tuo 5x1000 e consentirci di rendere solidi i nostri impegni verso i Pazienti e le loro famiglie.
Anche come Azienda puoi fare delle scelte per sostenere AIL, aiutandoci nella diffusione al tuo interno - con le Persone della tua Azienda - della scelta del 5x1000 a favore di AIL.
Ecco alcuni suggerimenti utili, per i quali sono a disposizione per fornirti i materiali grafici e per definire nuovi contenuti o sviluppare nuove idee.
- Dedica un messaggio della tua intranet aziendale per informare i tuoi Dipendenti sulla possibilità di donare ad AIL il 5x1000.
- Dedica uno spazio sulla tua home page oppure sui tuoi canali social di uno dei nostri banner della Campagna Nazionale del 5x1000.
- Abbiamo a disposizione materiali grafici stampati e le nostre penne con il codice fiscale di AIL. Possiamo farti avere alcuni materiali in Azienda da lasciare in reception, al bar oppure alla mensa.
- Diamo spazio alla creatività nella diffusione dell’informazione a sostegno di AIL. Esempi virtuosi dai quali prendere spunto: la nostra grafica sui mezzi di trasporto dei corrieri; grafica del 5x1000 sugli schermi di luoghi di aggregazione; personalizzazione delle tovagliette delle mense; i nostri materiali nei kit dei nuovi clienti; una grafica con il 5x1000 di AIL e il logo della tua azienda nella firma elettronica dei messaggi. Le idee sono infinite, studiamo insieme la tua.
Come dice il Dottor Antonio Curti, Ricercatore ed Ematologo dell’Istituto “L. e A. Seràgnoli”, per commentare ogni sostegno ad AIL: "Ogni gesto contribuisce a creare un patrimonio diffuso per tutta la comunità". Ci sembra veramente la migliore testimonianza per ogni firma che si registrerà!
Per maggiori informazioni contatta:
Paola Melle Referente Aziende per AIL BOLOGNA ODV
tel. +39 051 4597495 - paola.melle@ailbologna.it