Un pannello con raffigurato un bellissimo albero dalla chioma di farfalle è in pianta stabile lungo il corridoio dell’Istituto “L. e A. Seràgnoli.
Pensato e studiato come dedica speciale alle Aziende che sostengono il lavoro di AIL Bologna, esprime il nostro GRAZIE al nutrito gruppo di imprese che creano valore sul territorio con AIL Bologna.
Il gruppo lo abbiamo chiamato “Le Aziende Amiche di AIL Bologna”.
Il nome è nato pensando al modo che abbiamo di metterci in relazione con loro: un confronto sincero, schietto, diretto e sempre propositivo, proprio come si fa con gli amici più cari.
Insieme alle nostre Aziende evidenziamo bisogni, proponiamo idee e le realizziamo per far crescere, allo stesso tempo, la nostra Associazione e tutte loro.
Abbiamo intrapreso questo nuovo percorso con le Aziende perché crediamo fortemente che AIL Bologna sia la risposta alla volontà di un’impresa di generare valore sul territorio, attraverso il dono.
Nell’agire concreto di AIL Bologna per migliorare la qualità della vita dei Pazienti onco ematologici e delle loro Famiglie, AIL Bologna diventa per l’Azienda, la realtà nella quale credere e crescere.
Per questo le Aziende si lasciano coinvolgere e investono le loro risorse in AIL Bologna.
AIL Bologna, inoltre, permette alle Aziende di andare oltre la sua buona causa e diventa strumento di un nuovo modo di creare benessere, motivazione e ispirazione, anche per le persone che la compongono (Le Aziende sono fatte di persone!).
AIL tiene insieme il bisogno del beneficiario (i Pazienti di AIL e le famiglie), il donatore (le Aziende e le persone che la compongono) e la comunità nella quale operiamo.
L’ALBERO
Nel pannello abbiamo raffigurato un albero, solido e rigoglioso. Per noi è AIL Bologna.
I rami di questo albero sono i Servizi che AIL Bologna offre, che devono continuare a crescere. Le foglie della chioma sono farfalle, le nostre Aziende. Attraverso il loro sostegno ci consentono di sostenere quei i rami e ampliarli.
Abbiamo scelto di rappresentare le foglie come farfalle perché la farfalla è libera di volare e di cambiare, ma se sceglie di posarsi è perché sa di potersi fidare.
A tutte loro, diciamo grazie per aver scelto di creare valore con AIL Bologna.
Se vuoi diventare una nuova Azienda Amica di AIL Bologna e personalizzare la tua farfalla, sostenendo l’Associazione nei suoi tanti Servizi, contatta paola.melle@ailbologna.it