PERCHÈ IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE EMATOLOGICA È FONDAMENTALE?
- Cura i Pazienti direttamente a casa e permette loro di avere una qualità di vita superiore proprio nel periodo di malattia. Restare nella propria casa e ricevere cure professionali porta benessere e serenità.
- Supporta le famiglie sia sgravandole dalla logistica delle visite che nel portare conforto e un momento di sollievo.
- Permette a molti più Pazienti onco-ematologici di ricevere le cure necessarie; questo intervento permette di andare oltre ai limiti di capienza dei reparti di degenza.
- Contribuisce ad alleggerire il Servizio Sanitario Pubblico perché il ricovero ospedaliero sarebbe più costoso e più lungo per le attese.
Una curiosità: PAYROLL GIVING A FAVORE DELL'ASSISTENZA DOMICILIARE
Dal 2021 i Dipendenti di Woolrich, Azienda Amica di AIL Bologna, seguono l'input dei vertici, partecipando attivamente al sostegno di AIL ed in particolare al supporto di questo Servizio.
Di cosa di tratta? Come lo fanno?
Il meccanismo scelto è quello del Payroll Giving, che funziona in questo modo: ogni Dipendente decide di donare l'equivalente economico di una o più ore di lavoro al mese, destinandole ad una Buona Causa.
A questa operazione, ogni Azienda ha la possibilità di dimostrare la propria Responsabilità Sociale unendo al Payroll Giving, il Match Giving.
Il Match Giving: è la scelta opzionale attivabile dall’Azienda, che consiste nell’erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell’importo donato complessivamente dai propri Dipendenti.
Vuoi attivare insieme alla tua Azienda il Payroll Giving? Contattaci!
Nel 2022 AIL Bologna si è impegnata a finanziare i progetti di Assistenza Socio Sanitaria per un totale di oltre € 970.000,00.