Conosci Casa AIL?
È la Casa di Accoglienza a Bologna per i Pazienti ematologici in cura all'Istituto "L. e A. Seràgnoli" (e loro familiari) che provengono da fuori città. Una sistemazione gratuita vicino all’Ospedale.
È quel luogo dove la professionalità va a braccetto con l'umanità, dove lo Staff ed i Volontari offrono ausilio, suggerimenti, appoggio agli Ospiti che qui possono ritrovare l'atmosfera di "casa".
Come si accede a Casa AIL e quali sono i Servizi annessi?
Scopri come accedere alla Casa, come sostenerla ed i Servizi di Volontariato ad essa collegati clicca qui.
Una curiosità: La Casa è anche un contenitore di idee ed iniziative.
La Casa ha 12 camere, una grande cucina, una biblioteca, un ampio giardino e tanti Spazi che rendono agevole il soggiorno degli Ospiti e che ben si prestano per iniziative che spaziano dall'intrattenimento, come le serate di cinema (CIMENA per AIL), le sfide culinarie - dove le nostre tagliatelle al ragù gareggiano con la pasta alla Norma ed i fagioli all'uccelletto ed altre prelibatezze - o quelle organizzate dal Gruppo Giovani di AIL; gli eventi di raccolta fondi e di team-building rivolte alla Aziende, come il torneo di calcio balilla o i corsi di cucina; le iniziative per i Pazienti, come il progetto Soffio Vitale o quelle per coinvolgere anche gli Operatori Sanitari del Seràgnoli.
Nel 2022 AIL Bologna si è impegnata a finanziare i progetti di Assistenza Socio Sanitaria per un totale di oltre € 970.000,00.